Icona di ricerca download.it
Advertisement

Secondo capitolo della saga horror, con tante ambientazioni inedite e meccaniche di gioco arricchite

Secondo capitolo della saga horror, con tante ambientazioni inedite e meccaniche di gioco arricchite

Voto (495 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 99999999888999.99999669699999.9999995599999

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(495 voti)

Gratis

Versione

99999999888999.99999669699999.9999995599999

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • Gioco intenso
  • Effetti sonori inquietanti
  • Spaventosi jump scare
  • Molti personaggi raccapriccianti

Contro

  • Difficoltà frustrante
  • Poca azione

Five Nights at Freddy's 2 è il terrificante sequel del primo gioco della serie che ha fatto quasi venire un infarto alla maggior parte dei giocatori quando è stato pubblicato. In questo gioco, si impersona la guardia notturna di una pizzeria che sembra essere infestata da numerosi mostri spaventosi che appaiono solo di notte.

Questo gioco è eccezionalmente spaventoso rispetto alla maggior parte dei giochi horror per cellulari e prevede sette turni che il giocatore deve sopravvivere per vincere. Uno di questi è in realtà un turno di giorno, una novità rispetto al primo gioco. È disponibile una demo gratuita del gioco, ma include solo un turno di notte, dove il divertimento è davvero assicurato.

Come nel primo gioco, i veri nemici sono i personaggi animatronici che dovrebbero rendere la pizzeria divertente per i bambini. Il giocatore deve usare tutto ciò che ha a disposizione per sorvegliare queste creature durante la notte, e queste cercheranno di introdursi nell'ufficio della sicurezza per uccidere il giocatore. "Irruzione" potrebbe essere un termine un po' improprio, dato che non ci sono porte a proteggere il giocatore.

Il giocatore ha solo due difese contro queste creature terribilmente spaventose. La prima è una maschera fatta per assomigliare a uno dei mostri, Freddy Fazbear, il mostro principale da cui prende il nome la pizzeria. Indossando la maschera, il giocatore può convincere i mostri di essere anch'esso un mostro, in modo da essere risparmiato. I giocatori hanno anche accesso a una torcia elettrica, in quanto rappresentano una guardia di sicurezza, e questa luce aiuta a vedere che tipo di mostri potrebbero essere in agguato nelle vicinanze.

In questo gioco ci sono 11 mostri in totale che il giocatore deve tenere d'occhio, e senza un vero nascondiglio come quello trovato nel primo gioco, lo stress è molto più palpabile. Il sistema di telecamere di sicurezza è abbastanza semplice, ma richiede riflessi pronti per indossare la maschera in tempo affinché sia efficace. I giocatori che perdono l'occasione saranno soggetti a spaventosi jump scare che vanno ben oltre il primo titolo.

Oltre al nuovo sistema di protezione con la maschera e alla manciata di nuovi personaggi, i giocatori possono ora personalizzare il livello di difficoltà di ogni singolo mostro. Questo permette al giocatore di regolare la difficoltà dell'intero gioco, ma va notato che portare la difficoltà al massimo rende il gioco quasi ingiocabile.

Questo gioco utilizza una grafica 3D avanzata che è sorprendentemente simile a quella del primo titolo, quindi non ci sono molti miglioramenti dal punto di vista estetico. Non ci sono quasi animazioni e la grafica non è eccezionalmente notevole, ma questo non fa che aumentare la natura terrificante del gioco.

Per giocare è quasi necessario l'audio, poiché il gioco utilizza suoni di rimescolamento e sibili per creare un elemento tematico ancora più oscuro nell'ambiente. C'è anche un tema musicale inquietante di un carillon che vi farà rizzare i capelli sul collo.

Pro

  • Gioco intenso
  • Effetti sonori inquietanti
  • Spaventosi jump scare
  • Molti personaggi raccapriccianti

Contro

  • Difficoltà frustrante
  • Poca azione